Sostenere la Fondazione Levi

La Fondazione Ugo e Olga Levi offre diverse opportunità per coloro, individui o aziende, che desiderano sostenere la diffusione della cultura della musica e della musicologia.

Supportare la Fondazione Ugo e Olga Levi significa contribuire alla valorizzazione della biblioteca, accessibile a tutti anche digitalmente, e a sostenere tutte le molte iniziative che ogni anno vengono organizzate: convegni, progetti di ricerca, attività di formazione, eventi, mostre, concerti.

5×1000

Con il contributo del 5×1000 la Fondazione sostiene principalmente la formazione che ogni due anni viene erogata a giovani dottorandi in musicologia attraverso i Levi Campus.

Donazioni

I contributi liberali alla Fondazione sono benvenuti. Con il contributo di ciascuno la Fondazione può continuare ad arricchire il proprio programma di attività e la propria Biblioteca.

Location a Venezia

La Fondazione Ugo e Olga Levi offre spazi per incontri, seminari, didattica, mostre, uffici, negozi e alloggi residenziali a Venezia.

Palazzo Giustinian Lolin si trova di fronte alle Gallerie dell’Accademia, San Marco 2893, ed è la sede storica della Fondazione Ugo e Olga Levi.

Sono a disposizione 1 sala per conferenze, seminari, incontri di lavoro, mostre, con affaccio sul Canal Grande corredate da arredi e attrezzatura tecnica.

Casa Hayez. La palazzina, cosi chiamata per aver dato i natali al pittore Francesco Hayez, di proprietà della Fondazione, è composta da 3 unità, che nel tempo sono state abitate da docenti di Ca’ Foscari e direttori di musei veneziani.

Per le opportunità di spazi a Venezia si prega di contattare il personale della Fondazione Levi: info@fondazionelevi.it

CSR

La Fondazione Ugo e Olga Levi offre l’opportunità di sostenere progetti su formazione, ricerca e divulgazione della cultura musicale e musicologica. La Fondazione collabora con le imprese nell’ambito del loro mandato di Responsabilità Sociale di Impresa per il raggiungimento di tali obiettivi.

Sponsorizzazioni

La Fondazione Ugo e Olga Levi rappresenta un contesto prestigioso e internazionalmente riconosciuto per le imprese che vogliano realizzare progetti di comunicazione legati alle attività della Fondazione. I progetti vengono costruiti insieme alle aziende, tenendo conto delle loro specifiche aspettative. La Fondazione mette a disposizione delle aziende competenza, passione, un network di Istituzioni culturali e la profonda conoscenza della realtà veneziana.

Consulenza musicale

La Fondazione Levi è il partner ideale per aziende, istituzioni e privati che abbiano la necessità di avere un supporto scientifico e organizzativo sul tema della musica: convegni e seminari, esecuzioni di musicisti, programmi didattici. La Fondazione può dare un supporto qualificato grazie al network di proprio network di ricercatori ed esperti del settore.

Adotta un fondo

Il progetto Adotta un fondo offre l’opportunità di sostenere la catalogazione e la digitalizzazione di un fondo della Biblioteca.

Adottare un fondo significa supportare il suo riordino e catalogazione e lo studio di un ricercatore; i risultati di questo lavoro vengono pubblicati online sui cataloghi nazionali. Tutti i materiali presenti nel fondo vengono normalmente digitalizzati.

Il Fondo viene quindi messo a disposizione e presentato al pubblico con eventi, concerti e mostre dedicate.

Adottare un fondo significa portare conoscenza e mettere a disposizione delle risorse di ricerca per studiosi e appassionati di tutto il mondo, aiutando a preservare un patrimonio per le future generazioni.

L’adozione di un fondo consente di fare luce su parti di storia della musica attraverso il patrimonio librario di personalità influenti che hanno dedicato tutta la loro vita a questa passione.

Per informazioni il personale della Biblioteca è a disposizione: biblioteca@fondazionelevi.it