«Musica e storia», IV, 1996

Gli ordini devono essere indirizzati a:

Fondazione Ugo e Olga Levi,
San Marco 2893, I-30124 Venezia
Cod. Fisc. e Part. IVA: 02956060277
tel. +39 041 786777
fax +39 041 786751
info@fondazionelevi.it

Forme di pagamento anticipato tramite conto corrente bancario n. 0740/922740
IBAN: IT29 D030 6902 1170 7400 0922 740,
BIC o SWIFT: BCITITMM
intestato a Fondazione Ugo e Olga Levi, INTESA SAN PAOLO, Agenzia di CAMPO MANIN, San Marco 4216, 30124 – Venezia (ITALIA); congiuntamente all’ordine specificare richiesta di fattura o ricevuta semplice.
(spese postali a carico del destinatario)

Dettagli della collana

pp. 1-348

Contiene: Philippe Bernard, «David mutatus in melius»? L’origine et la signification de la centonisation des chants liturgiques au VIe siècles par la ‘Schola cantorum’ romaine, pp. 5-66; Tiziana Scandaletti, Una ricognizione sull’ufficio ritmico per s. Francesco, pp. 67-101; Heinz Ristory, Die Motette «Ave Regina celorum / Mater innocencie / ‘Ite Missa est’» des Marchetus von Padua und ihre Mensuraltheoretische Entsprechung, pp. 103-119 ; Paul A. Merkley, Patronage and Clientage in Galeazzo’s Court, pp. 121-154; Francesco Luisi, In margine al repertorio frottolistico: citazioni e variazioni, pp. 155-187; Alessandra Andreotti, «Laudi d’Amore»: cabala ed ermetismo in una miscellanea madrigalistica padovana, pp. 189-226; Goffredo Plastino, Le osservazioni etnomusicologiche e organologiche nel «Giro del Mondo» di Giovannni Francesco Gemelli Careri, pp. 227-276; Alina Zórawska Witkowska, Federico Cristiano in Italia. Esperienze musicali di un principe reale polacco, pp. 277-323; Raffaele Pozzi, «Jeunesse et indépendance». Alfredo Casella e la Societé Musicale Indépendante, pp. 325-348