«Musica e storia», XII/1 – Aprile, 2004

Gli ordini devono essere indirizzati a:

Fondazione Ugo e Olga Levi,
San Marco 2893, I-30124 Venezia
Cod. Fisc. e Part. IVA: 02956060277
tel. +39 041 786777
fax +39 041 786751
info@fondazionelevi.it

Forme di pagamento anticipato tramite conto corrente bancario n. 0740/922740
IBAN: IT29 D030 6902 1170 7400 0922 740,
BIC o SWIFT: BCITITMM
intestato a Fondazione Ugo e Olga Levi, INTESA SAN PAOLO, Agenzia di CAMPO MANIN, San Marco 4216, 30124 – Venezia (ITALIA); congiuntamente all’ordine specificare richiesta di fattura o ricevuta semplice.
(spese postali a carico del destinatario)

Dettagli della collana

pp. 1-251

Contiene: Anna laura Bellina, Thomas ‘globe’ Walker, pp. 7-12; Anna Laura Bellina, Intrecci, generi e stile. Appunti per una proposta, pp. 13-20; Wendy Heller, Venice and Arcadia, pp. 21-34; Michele Curnis, «Vantaggioso patto toccar con gl’occhi e rimirar col tatto». Drammaturgia, poetica, retorica nel «Giasone» di G. A. Cicognini, pp. 35-90; Hendrik Schulze, Plot Structure and Aria Position in Nicolò Minato and Francesco Cavalli’s “Artemisia” (1657), pp. 91-102; Davide Daolmi, Attorno a un dramma di Rospigliosi: le migrazioni €pee di un soggetto di cappa e spada, pp. 103-146; Roberta Carpani, Materiali e tecniche da un cantiere drammaturgico del secondo Seicento: «La Bianca di Castiglia», di Carlo Maria Maggi, pp. 147-188; James Leve, “Gl’inganni amorosi scoperti in villa” (1696): a Comic Opera in Bolognese Dialect, pp. 189-202; Giovanni Morelli, Di alcuni effetti di ‘Ferner Klang’ nelle trame drammaturgiche veneziane del Seicento, pp. 203-251