«Musica e storia», XIV/3 – Dicembre, 2006
pp. 493-733 La Didattica dell’ascolto a cura di Giuseppina La Face Bianconi Numero monografico dai Seminari della Fondazione Ugo e…
«Musica e storia», XV/1 – Aprile, 2007
pp. 1-204 Presenze dell’antico nell’immaginario musicale del Rinascimento a cura di Nicoletta Guidobaldi Numero monografico dai Seminari della Fondazione Ugo…
«Musica e storia», IX/2, 2001
pp. 307-529 Contiene: Dilva Princivalli, Francesco Santacroce, pp.307-374; DAI SEMINARI DELLA FONDAZIONE LEVI: Donatella Restani, «Ho udito Mnemnon»: una pagina…
«Musica e storia», XV/2 – Agosto, 2007
pp. 205-530 Le fonti dell’estetica musicale: nuove prospettive storiche a cura di Maria Semi Numero monografico dai Seminari della…
«Musica e storia», I, 1993
pp. 1-317 Contiene: Presentazione, p. 5; William Weber, Toward a Dialogue between Historians and Musicologists, pp. 7-21; F. Alberto Gallo,…
«Musica e storia», II, 1994
pp. 1-321 Contiene: Bonifacio Baroffio - Soo Jung Kim, Una nuova testimonianza beneventana. Frammenti di graduale-tropario-sequenziario a Macerata, pp. 5-15;…
«Musica e storia», III, 1995
pp. 1-278 Contiene: Philippe Bernard, Les versets des Alléluias et des Offertoires, témoins de l'histoire de la culture à Rome…
«Musica e storia», IV, 1996
pp. 1-348 Contiene: Philippe Bernard, «David mutatus in melius»? L'origine et la signification de la centonisation des chants liturgiques au…
«Musica e storia», V, 1997
pp. 1-294 Contiene: Viatcheslav Kartsovnik, Zur Tropen- und Sequenzenüberlieferung im mittelalterlichen Pistoia: Ein Neumenfragment aus Sankt Petersburg, pp. 5-65; Cesare…
«Musica e storia», VI/1, 1998
«Musica e storia», VI/1, 1998, pp. 1-252 Contiene: Premessa, pp. 5-6; Giulio Cattin, Novità dalla cattedrale di Firenze: polifonia, tropi…