«Musica e storia», VII/1, 1999

Gli ordini devono essere indirizzati a:

Fondazione Ugo e Olga Levi,
San Marco 2893, I-30124 Venezia
Cod. Fisc. e Part. IVA: 02956060277
tel. +39 041 786777
fax +39 041 786751
info@fondazionelevi.it

Forme di pagamento anticipato tramite conto corrente bancario n. 0740/922740
IBAN: IT29 D030 6902 1170 7400 0922 740,
BIC o SWIFT: BCITITMM
intestato a Fondazione Ugo e Olga Levi, INTESA SAN PAOLO, Agenzia di CAMPO MANIN, San Marco 4216, 30124 – Venezia (ITALIA); congiuntamente all’ordine specificare richiesta di fattura o ricevuta semplice.
(spese postali a carico del destinatario)

Dettagli della collana

«Musica e storia», VII/1, 1999, pp. 1-252

Contiene: Angelo Rusconi, «Convertimini omnes»: itinerari di un arcaico canto quaresimale, pp. 5-30; Luigi Lera, Polifonia delle origini. Per superare un’’impasse’, pp. 31-46; Luca Gianni, Marchetto da Padova e la scuola capitolare di Cividale. Un documento inedito del 1317 conservato a Udine, pp. 47-54; Carlo Bosi, Strutture matematiche nei mottetti isoritmici di Dufay, pp. 59-76; Antonio Attisani, «Orfeo simplex» e «Orfeo infelix» nell’opera da camera di Casella e Pavolini, pp. 77-88. dai seminari della fondazione levi: Maria Grazia Ciani, Aulodia, pp. 91-104; Francesco Luisi, Musica e tragedia nel pensiero teorico del Cinquecento, 105-140; Cesare Questa, Il modello senecano nel teatro gesuitico (lingua, metro, strutture), pp. 141-181; Emilio Sala, «Sine harmonia theatrum non delectat». Il problema del coro nella tragediaa gesuitica, pp. 183-210; Adriana Guarnieri Corazzol, Musicalità della parola e sublimazione della musica nella «Fedra» di d’Annunzio e Pizzetti, pp. 211-245; rubriche: Francesco Passadore, «L’aere è fosco, il ciel s’imbruna». Arti e musica a Venezia dalla fine della Repubblica al Congresso di Vienna. Convegno di studi, 10-12 aprile 1997, pp. 249-252